72,6 kW / 97,3 HP @ 2050 rpm
POTENZA MOTORE
13.350-13.950 kg
PESO OPERATIVO
max. 0,40 m³
CAPACITÀ BENNA
Grazie alla gestione avanzata del motore, il PW138MR-11 ottimizza il consumo di carburante. L’abbinamento variabile delle velocità del motore e delle pompe idrauliche garantisce efficienza e precisione sia nei movimenti individuali che in quelli combinati.
Il PW138MR-11 introduce un nuovo concetto di guida, in base al quale l’operatore comanda completamente la macchina con il semplice movimento delle dita. La direzione di traslazione, gli accessori del sottocarro e il bloccaggio manuale dell’assale possono essere attivati mediante gli interruttori sulle leve di comando o sul cruscotto. Inoltre, senza spostare la mano dal manipolatore destro, l’operatore può passare dal comando del braccio principale a quello del sottocarro, ottenendo un controllo completo e preciso della lama dozer a cinematismo parallelo.
Le caratteristiche di sicurezza del PW138MR-11 Komatsu sono conformi alle più recenti normative vigenti nel settore e operano in sinergia permettendo di minimizzare i rischi per il personale che si trova a bordo e nelle vicinanze della macchina. Un sistema di rilevamento della posizione neutra per le leve di traslazione e le attrezzature di scavo aumentano la sicurezza sul luogo di lavoro, unitamente a un indicatore per la cintura di sicurezza del sedile e un allarme sonoro di traslazione. Una quarta telecamera optional può ampliare ulteriormente l'angolo di visuale di KomVision e migliorare la visibilità dell'ambiente circostante per l'operatore.
Gli escavatori gommati sono costruiti per potersi muovere velocemente all’interno dei cantieri e da un cantiere all’altro. Per aumentare la sua mobilità, il PW138MR-11 è stato equipaggiato con una trasmissione completamente rinnovata che assicura maggiori velocità di traslazione, anche in salita. Il bloccaggio differenziale al 100% su entrambi gli assali aumenta ulteriormente le prestazioni in pendenza e su terreni irregolari.
Informazioni utili sono ora più facili che mai da trovare e capire attraverso l’interfaccia aggiornata del monitor. La schermata principale può essere ottimizzata in base al lavoro svolto premendo semplicemente il tasto F3.