Le scelte compiute in quarant’anni di storia hanno reso Varini il solido Gruppo che è oggi.
Il tempo trascorso ci ha premiati, ma è la fiducia dei nostri clienti a regalarci la soddisfazione più grande.
Tutto ha inizio da una Fiat Panda, una cassetta degli attrezzi e una grande passione
Giancarlo Varini fonda la sua azienda a Veggiano (PD) dopo un’esperienza decennale nel settore delle macchine movimento terra, grazie a una visione globale e avveniristica del mercato.
Inizialmente, Varini è un’officina specializzata nell’assistenza e manutenzione.
Ampliamo le nostre conoscenze e diamo il via al grande viaggio della commercializzazione
È un periodo di grandi cambiamenti, con l’inizio dell’attività di commercio e di noleggio dei macchinari, destinati a divenire il servizio di punta dell’azienda.
Il giro di boa nella crescita di Varini
Per offrire ai clienti soluzioni sempre più complete, scegliamo di unirci in qualità di partner a grandi marchi del settore e di introdurre nuove modalità operative, completate da un servizio di assistenza ancora più efficiente.
Il gruppo investe e cresce ancora
Apre la prima filiale in provincia di Treviso, che darà il via ad ulteriori aperture nelle altre province del territorio.
L’inizio di una grande partnership
Viene avviata la partnership con Komatsu, di cui Varini diventa distributore esclusivo per il Nord-Est. Questo ci permette di innalzare ulteriormente l’asticella della qualità, con un’offerta di prodotti e servizi all’insegna dell’eccellenza. Seguiranno, negli anni, le collaborazioni con altri prestigiosi marchi del settore: Atlas, Manitou, Ammann e TopCon.
Varini continua a espandersi e a crescere, abbracciando con forza le sfide del domani
Lo sviluppo dell’azienda è visibile non solo a livello di fatturato, numero di punti vendita, officine autorizzate e concessionarie, ma anche nelle competenze, nell’organizzazione interna e nella formazione, per assicurare un servizio sempre più performante.
I rapporti di fiducia instaurati con i clienti restano il punto fermo di una storia lunga ormai quarant’anni, in attesa di scoprire cosa ci riserverà il futuro.