PC240LC/NLC-11

PC240LC/NLC-11

Escavatori Cingolati

141 kW / 189 HP @ 2.000 rpm

POTENZA MOTORE

25.300 - 26.200 kg / 24.700 - 25.300 kg

PESO OPERATIVO

max. 1,89 m³

CAPACITÀ BENNA

Elevata produttività

Il PC240LC/NLC-11, veloce e preciso, dotato di un potente motore Komatsu EU Stage V, dell’impianto idraulico a comando elettronico CLSS (Closed Center Load Sensing System) Komatsu e di un comfort di prima categoria, assicura una grande reattività e una produttività ineguagliabile per la sua classe.

Massima efficienza

Il PC240LC/NLC-11 Komatsu e equipaggiato in modo da poter eseguire con efficienza qualsiasi operazione. In cantieri grandi o piccoli, per applicazioni generiche di scavo, scavo fossi, interventi di riqualificazione ambientale, preparazione di siti, l’impianto idraulico originale Komatsu assicura sempre la massima produttività e il massimo controllo.

Bassa rumorosità

Gli escavatori cingolati Komatsu vantano livelli di rumorosita esterna molto bassi e sono particolarmente adatti al lavoro in spazi ristretti o zone urbane. L’utilizzo ottimale dell’isolamento acustico e dei materiali fonoassorbenti contribuisce a rendere il livello sonoro all’interno degli escavatori paragonabile a quello di una automobile di classe media.

Massima sicurezza sul luogo di lavoro

Le caratteristiche di sicurezza del PC240LC/NLC-11 Komatsu sono conformi alle piu recenti normative vigenti nel settore e operano in sinergia permettendo di minimizzare i rischi per il personale che si trova a bordo e nelle vicinanze della macchina. Un sistema di rilevamento della posizione neutra per le leve di traslazione e le attrezzature di scavo aumentano la sicurezza sul luogo di lavoro, unitamente a un indicatore per la cintura di sicurezza del sedile e un allarme sonoro di traslazione. Le piastre antisdrucciolo ad elevata resistenza con copertura addizionale ad attrito elevato, mantengono inalterate le caratteristiche nel tempo.