578 kW / 775 HP @ 1.800 rpm
POTENZA MOTORE
115.900 - 118.300 kg
PESO OPERATIVO
6,7 m3
CAPACITÀ BENNA
Le modalità di lavoro includono le note modalità Power ed Economy e il PC1250-11 si avvale inoltre della nuova modalità „Power plus“(P+), che consente all’operatore di sfruttare pienamente l’aumento di potenza motrice per raggiungere una produttività fino all’8% maggiore rispetto al PC1250-8 in modalità P.
La cabina operatore, conforme al livello di protezione superiore OPG 2 (ISO 10262) per la caduta oggetti, è dotata di ottima capacità di assorbimento degli urti, eccellente resistenza all'impatto e ottima capacità insonorizzante.
Ispirata agli escavatori per cave, una nuova scala idraulica retrattile a 45° consente di accedere alla macchina in totale sicurezza. La funzione “auto lock” interrompe automaticamente tutte le funzioni idrauliche se la scala non è completamente rientrata.
L'escavatore PC1250-11 Komatsu offre livelli di comfort all'avanguardia del settore.
La cabina a basse vibrazioni, molto rigida ma montata su sospensioni e con eccellente capacità insonorizzante, è più ampia rispetto a un escavatore di medie dimensioni e contiene un sedile riscaldato con sospensione pneumatica e schienale alto reclinabile (altezza e inclinazione vengono facilmente regolate con una semplice leva). La posizione operativa del bracciolo e della console sono personalizzabili. La cabina è pressurizzata e l'impianto di condizionamento ad alta capacità è di serie.
È dotato di un motore Common Rail ad alta pressione con sistema ad iniezione.
È specificamente progettato per raggiungere una iniezione del carburante attraverso un controllo computerizzato che immette il quantitativo preciso di miscela, in modo da ridurre al minimo le emissioni di particolato nell’ambiente.