D61EXi/PXi-24

D61EXi/PXi-24

Dozer

126 kW / 169 HP @ 2.200 rpm

POTENZA MOTORE

D61EXi-24: 18.640 Kg / D61PXi-24: 19.580 Kg

PESO OPERATIVO

D61EXi-24: 3,4 m³ / D61PXi-24: 3,8 m³

Capacità Lama

Intelligent Machine Control

Il modello D61i-24 viene fornito con il sistema di comando macchina GNSS 3D interamente installato in fabbrica. I componenti addizionali per il comando macchina generalmente montati sulla benna vengono ora sostituiti da un'antenna GNSS installata già in fabbrica sopra la cabina, dal gruppo IMU+ (gruppo inerziale avanzato di misurazione) e da cilindri idraulici con sensore della corsa. Questo gruppo sensori integrato è robusto e preciso. Elimina tutte le preoccupazioni quotidiane legate all'installazione e alla rimozione di antenne e cavi dalla lama e l'usura conseguente.

Gruppo inerziale avanzato di misurazione (IMU+)

Il gruppo inerziale avanzato di misurazione (IMU+) posizionato sul telaio e la logica intelligente assicurano precisione nel livellamento di finitura senza bisogno di sensori montati sulla lama. Aggiornamenti sulla posizione fino a 100 volte/secondo consentono di eseguire operazioni automatiche ad alta velocità.

Cambio di velocità automatico

Il controller della trasmissione idrostatica Komatsu cambia la velocità di traslazione automaticamente e con continuità (a seconda del carico e delle condizioni del terreno); grazie a ciò il lavoro risulta più efficiente. Questa modalità permette al dozer di cambiare velocità nel momento più opportuno, aumentando la produttività e assicurando il massimo risparmio di carburante.

Autodiagnostica monitor

Il nuovo monitor multifunzione fornisce un’ampia gamma di informazioni visualizzando contaore, contagiri, livello carburante e temperatura liquido refrigerante in tempo reale. Fornisce all’operatore numerose informazioni relative alla manutenzione e al funzionamento della macchina, indicando per esempio i tempi di sostituzione dei filtri olio e segnalando eventuali anomalie. Inoltre, i tecnici Komatsu hanno accesso a informazioni dettagliate senza dover utilizzare alcun strumento di assistenza esterno.