115 kW / 153 HP @ 2.000 rpm
POTENZA MOTORE
12.880 - 13.330 Kg
PESO OPERATIVO
2,0 - 2,5 m³
CAPACITÀ BENNA
La pompa a portata variabile a controllo elettronico e il sistema a 2 motori, assicurano un alto rendimento e una notevole potenza nelle operazioni. Alle basse velocità funzionano entrambi i motori per fornire la massima coppia. Il riempimento e lo scarico della benna risultano facilitati perché viene fornita la massima forza di strappo anche con velocità di traslazione pari a zero. Alle alte velocità, una frizione esclude il motore a bassa velocità per eliminare la resistenza e ottenere il massimo rendimento del carburante.
Il cinematismo PZ combina i vantaggi di un sollevamento di tipo parallelo con quelli dati dalle elevate forze di ribaltamento. Grazie a ciò è possibile sia il controllo preciso di pallet sia la movimentazione di accessori di grandi dimensioni. Il cinematismo PZ trasforma la pala WA270-8 in una vera e propria macchina multifunzione in grado di affrontare qualsiasi tipologia di lavoro.
La trasmissione idrostatica Komatsu assicura una risposta immediata che si traduce in ottima accelerazione e rapide inversioni di marcia. La trasmissione risponde ai comandi dell’operatore senza ritardi e fornisce immediatamente alle ruote la coppia necessaria. Questo assicura cicli di carico rapidi ed elevata produttività.
Il monitor visualizza messaggi di guida istantanei al fine di migliorare il risparmio energetico, mentre l’indicatore Eco segnala l’effettivo consumo: mantenere l’indicatore Eco nella zona verde per ottenere una maggiore risparmio di carburante. Per migliorare ulteriormente l’efficienza, è possibile consultare i dati memorizzati in relazione alle operazioni, alla guida Eco e al consumo di carburante. Le informazioni sono disponibili in KOMTRAX ™ e possono essere utilizzate per la formazione degli operatori e per ottimizzare il lavoro.